Progetto Marlic e Seminari: Electrospinning ed Electrospraying

Ieri, 10 maggio 2022, si è tenuto presso il ChIP dell'Università degli studi di Camerino, in collaborazione con la piattaforma MARLIC, un seminario inerente l'elettrospinning/elettrospraying, una tecnologia che sta avendo un grande successo date le sue svariate applicazioni e l'odierna possibilità di essere scalabile al livello produttivo. 
Il seminario è stato tenuto dall'Ing. Antonio Rinaldi dell'ENEA che è uno dei massimi esperti di questa tecnologia.


Seminario "Electrospinning ed Electrospraying"

Dalla Collaborazione tra l’ENEA, l’Università di Camerino ed il progetto MARLIC, nasce un interessante seminario dal titolo "Electrospinning ed Electrospraying" in cui si affronterà l’argomento dell’impatto della progettazione degli esperimenti (DOE) per lo sviluppo razionale di materiali ingegnerizzati avanzati.


Tavolo di Lavoro Enea: simbiosi industriale ed economia circolare per le imprese marchigiane

Il 27 maggio 2022 dalle 9.00 alle 13.00, presso il Polo Didattico di San Benedetto del Tronto di UniCAM (AP), si svolgerà un tavolo di lavoro di simbiosi industriale organizzato da ENEA nell’ambito del progetto MARLIC. L’invito a partecipare è rivolto alle aziende del territorio marchigiano, appartenenti a tutti i settori produttivi, con l’obiettivo di favorire l’implementazione della Simbiosi industriale nelle Marche.