Seminario | Il controllo di processo in ambito Industria 4.0

Ancora un interessante appunto presso il ChIP dell’Università di Camerino, stavolta con un seminario dal titolo “Il controllo di processo in ambito Industria 4.0” che si terrà il giorno 16 giugno 2022 alle ore 16:00 nella Sala Conferenze.
Relatore di questo evento sarà uno dei massimi esperti in materia di industria 4.0 ed automazione di processo: l'Ing. Guido Ferla.


Seminario: Plastic in the Environment

L’Università di Camerino, in collaborazione con la Piattaforma Collaborativa MARLIC, ha organizzato un nuovo seminario dal titolo "Plastic in the Environment", tenuto dal Dr. Roger Kuhlman, ricercatore presso i laboratori R&D della Univation Technologies, consociata della Dow Chemical Company.

L’evento si svolgerà venerdì 20 maggio alle 11:30, presso la sala conferenze del ChIP (Chemistry Interdisciplinary Project) dell’Università di Camerino.

 


Progetto Marlic e Seminari: Electrospinning ed Electrospraying

Ieri, 10 maggio 2022, si è tenuto presso il ChIP dell'Università degli studi di Camerino, in collaborazione con la piattaforma MARLIC, un seminario inerente l'elettrospinning/elettrospraying, una tecnologia che sta avendo un grande successo date le sue svariate applicazioni e l'odierna possibilità di essere scalabile al livello produttivo. 
Il seminario è stato tenuto dall'Ing. Antonio Rinaldi dell'ENEA che è uno dei massimi esperti di questa tecnologia.


Il progetto MARLIC al Career Day

Il 27 e 28 Aprile 2022, si è svolto il Career Day, organizzato dall’Università di Camerino presso il Lanciano Forum, un momento fondamentale di informazione e incontro, aperto dai saluti del Rettore di UNICAM, Claudio Pettinari, in cui sono stati affrontati diversi temi come, ad esempio, i Rapporti con le Imprese, prima di dare il via alle presentazioni aziendali.


Seminario "Electrospinning ed Electrospraying"

Dalla Collaborazione tra l’ENEA, l’Università di Camerino ed il progetto MARLIC, nasce un interessante seminario dal titolo "Electrospinning ed Electrospraying" in cui si affronterà l’argomento dell’impatto della progettazione degli esperimenti (DOE) per lo sviluppo razionale di materiali ingegnerizzati avanzati.