Laboratorio MARLIC: iniziano i lavori

laboratorio marlic

Al via i lavori di costruzione del Laboratorio di ricerca applicata del progetto MARLIC (Marche Applied Research Laboratory For Innovative Composites), co-finanziato dalla Regione Marche nell’ambito del POR Marche FESR 2014-2020.

Il Laboratorio MARLIC nasce dall’esigenza di creare un punto di riferimento Regionale per i materiali compositi innovativi a matrice polimerica, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali bio e all’approccio della circolarità dell’uso e del riuso di materie prime e seconde. Una struttura pensata per essere vicina ad Enti di Ricerca perché mossa dalla consapevolezza dell’importanza dello studio e della ricerca, del valore di innovare dove più necessario e venire incontro alle esigenze delle imprese.

 

laboratorio marlic

L’obiettivo è quello di realizzare una solida infrastruttura regionale di ricerca e innovazione di assoluto riferimento a livello nazionale ed internazionale, che oltre a rafforzare i legami tra gli attori coinvolti, funga da Polo d’attrazione e fornitore di servizi di ricerca applicata per tutti gli stakeholder della transizione ecologica.

Stay tuned!